Disclaimer, privacy & adv

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme vigenti sulla privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a nascecrescerompe@gmail.com e saranno immediatamente rimossi. Inoltre l’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Informativa privacy

Art.13 D.Lgs. 196/2003: i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. Per poter postare un commento, invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome, che possono anche non essere pubblicati insieme al commento postato dall’utente, mentre l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e i dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog, in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per far valere tali diritti, l’Utente può rivolgersi direttamente al Titolare del Trattamento dei Dati personali all’indirizzo nascecrescerompe@gmail.com

Licenza

Licenza Creative CommonsRiprodurre integralmente un post, anche citandone e linkandone la fonte, è illegale. Si può citarne parte previa autorizzazione richiesta via email a nascecrescerompe@gmail.comQuest’opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.

Pubblicità

mommit-adv-pro

Aderisco al Codice delle buone pratiche che ho contribuito a creare con la mia community su Mommit.com Mi impegno a rispettare le Leggi vigenti in questo Paese, in particolar modo quelle applicabili alla Rete, con lo scopo di diffondere una cultura di valore su temi quali: il Diritto d’autore e le violazioni di copyright, il commercio elettronico e le indicazioni della Comunità Europea sulla pubblicità occulta.

Vi ringrazio per i vostri commenti, il vostro rispetto e il vostro passaggio: la vostra presenza e la vostra condivisione alimentano il mio blog e mi spingono a fare sempre meglio, garantendovi contenuti liberi, originali e rispettosi anche del vostro lavoro.

Mi impegno a curare questo blog con passione, dedizione e trasparenza, animandolo con puro spirito di condivisione, e per questo motivo vi chiedo di rispettare alcune semplici regole di pacifica convivenza:

1. Rispettate questo blog con commenti costruttivi: commenti inopportuni, offensivi o di natura diffamatoria possono essere cancellati senza preavviso, a mio insindacabile giudizio.

2. Rispettate la proprietà intellettuale di testi, foto e contenuti: i materiali contenuti in questo blog sono di mia proprietà intellettuale e possono essere divulgati liberamente, secondo le norme del Diritto di Corta Citazione, purchè si rispettino alcune semplici regole, e mai per scopi commerciali:
– citare e linkare correttamente la fonte;
– non alterare né eliminare le eventuali attribuzioni di copyright;
– astenersi dal copia/incolla integrale dell’articolo;
– astenersi da pratiche di hardlinking (link diretto a file pdf o immagini) di PDF e immagini.

3. Chiedete il permesso per inserimento in aggregatori: non gradisco l’inserimento di abstract o altre parti dei miei articoli all’interno di siti aggregatori senza la mia preventiva autorizzazione;

4. Chiedete il permesso per un uso commerciale dei contenuti di questo blog: inviatemi un’email di richiesta se desiderate pubblicare i miei articoli su riviste, giornali, blog contenenti pubblicità e magazine online e procedete solo se ricevete il mio consenso scritto.

Le informazioni contenute su questo blog hanno carattere esclusivamente informativo e di aggiornamento periodico e non hanno carattere medico o scientifico: non possono, per tanto, essere intese come espressione di un parere professionale o di una indicazione al fine di adottare decisioni.

Presenza pubblicitaria sotto forma di banner

Su questo blog è attiva la possibilità di pubblicare banner pubblicitari o informazioni pubblicitarie. Eventuali sponsor e pubblicità saranno sempre ben visibili e non verranno inseriti in maniera occulta all’interno dei post, nè confusi con i contenuti originali del blog.

Alcuni sistemi pubblicitari adottati su questo blog sono basati sugli interessi: chiunque visualizzerà una pagina riceverà un cookie che aggregherà i contenuti preferiti dal navigatore. Questo sistema di cookie sarà associato al browser e non all’identità del visitatore che non potrà essere identificato in alcun modo: questi dati, infatti, non includono il nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono, ma hanno il solo scopo di creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi pertinenti. Tali cookie possono essere rifiutati, bloccati e/o cancellati tramite le funzioni standard dei browser. Per maggiori informazioni, vedasi la normativa vigente.

La selezione dello sponsor avviene in base a personali criteri etici e in base a valutazioni di natura personale che ritengo insindacabili. Su questo blog vengono pubblicizzati sponsor che ritengo personalmente validi, anche se non attenessero agli argomenti del blog o non fossero stati da me personalmente testati.

Poichè la scelta dello sponsor è necessaria per il corretto mantenimento del sito, e per la divulgazione gratuita dei contenuti dedicati agli utenti, e poichè lo sponsor viene selezionato in base a un codice di etica personale e insindacabile, non sono graditi commenti inopportuni o diffamatori nei confronti degli sponsor che sostengono il blog. Non sono altresì gradite polemiche o commenti palesemente offtopic atti a offendere, denigrare o ridicolizzare lo sponsor, che ha superato gli standard che ritengo necessari per poter sostenere questo blog.

A fini informativi, i banner pubblicitari possono essere presenti nei seguenti formati standard previsti.

Presenza pubblicitaria sotto forma di Post Sponsorizzati

Su questo blog è prevista la possibilità di pubblicare post sponsorizzati, derivanti da collaborazioni con aziende, centri media o agenzie di comunicazione. I post sponsorizzati si declinano a tutti gli effetti come messaggi promozionali, e pertanto verranno accuratamente segnalati ai lettori, per fare in modo che la pubblicità non sia mai mascherata da articolo o recensione: i Post Sponsorizzati verranno catalogati all’interno del (tag o categoria) denominato ‘Articolo Sponsorizzato’ e/o ‘Ambassador’, in modo che il lettore possa capire immediatamente che il contenuto in lettura è scritto a fini pubblicitari. I Post Sponsorizzati vanno retribuiti secondo le tariffe di mercato o dal prezzo concordato in sede di trattativa privata.

La selezione dello sponsor avviene in base a personali criteri etici e in base a valutazioni di natura personale che ritengo insindacabili.

Ove non specificato il contrario, ogni altra opinione su prodotti e/o aziende presente sui post di questo blog si declina a titolo puramente personale, e avviene in forma di opinione non commerciale, senza alcuna retribuzione e senza accordi di collaborazione con l’azienda.

L’autore del blog si riserva di decidere se e quali banner o messaggi a carattere benefico e/o sociale pubblicare gratuitamente, nonchè i tempi, gli spazi e le modalità di pubblicazione degli stessi.

Recensioni o test di Prodotto

Su questo blog si può proporre l’invio di prodotti omaggio da testare che, in caso risultino graditi, verranno recensiti in uno o più post dedicati, a discrezione del blogger, gratuitamente o con una retribuzione da stabilire.
Queste recensioni saranno contrassegnate dalla categoria ‘Recensioni’, e manterranno sempre il loro carattere di autenticità, libertà di espressione e trasparenza che caratterizza questo blog.

L’azienda accetta che il prodotto omaggio non venga restituito e accetta che, in caso di mancato gradimento, il blogger si senta libero di non recensire il prodotto. L’invio di prodotti da testare non instaura tra azienda e blogger un accordo commerciale con finalità pubblicitarie e per questo motivo il blogger, che offre una collaborazione volontaria e libera, non dovrà versare contributi economici all’azienda, nè provvedere ad alcun tipo di rimborso economico nei confronti della stessa, nè tantomeno soddisfare alcun requisito sul numero di accessi o visite o contatti commerciali a favore dell’azienda.

La selezione dei prodotti omaggio avviene in base a personali criteri etici e in base a valutazioni di natura personale che ritengo insindacabili, ed è da stabilirsi di volta in volta attraverso trattative private via email.

Ove non specificato il contrario, ogni altra opinione su prodotti e/o aziende presente sui post di questo blog si declina a titolo puramente personale, e avviene in forma di opinione non commerciale, senza alcuna retribuzione e senza accordi di collaborazione con l’azienda.

La categoria ‘Recensioni’ si applica anche per la partecipazione gratuita ad eventi, fiere e manifestazioni, che mantiene adesione con carattere di volontarietà. Per tale motivo, il blogger non dovrà soddisfare alcun requisito sul numero di accessi o visite o contatti commerciali a favore dell’azienda.

[Mommit – Codice delle Buone Pratiche dei Blogger]

buzzoole code


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: