Articoli sponsorizzati Fashion for kids and mums Recensioni

Un tocco di glitter per le feste

Written by Lara Rigo

Non mi sono mai posta il problema su come vestire mia figlia per le festività. Mi sembra l’ultima delle preoccupazioni se consideriamo il vortice di impegni, cene, pranzi, riunioni, regali, brindisi, parenti e quant’altro si possa inserire in questo faticoso mese di Dicembre. Eppure nonostante la mia scarsità in materia, è proprio mia figlia che inizia a chiedermi qualcosa di carino da mostrare per le occasioni festaiole, ovviamente il requisito fondamentale è solo uno: che debba essere il più luccicante e glitteroso possibile.

L’outfit per le feste

outfit per le feste con pisamonas

A me personalmente piace molto usare il nero sui bambini, se ben dosato. Lo trovo elegante e sbarazzino se abbinato a qualcosa di luminoso che ne risalta la figura: così le ho messo una semplice maglietta nera presa da Kiabi con su un cardigan glitterato leggero lilla; la gonna scozzese dai colori freddi mi ha aiutato a smorzare la calzamaglia di H&M tutta glitterata argento. Ma la conclusione è il tocco di glitter per le feste che ci mancava davvero: gli stivaletti scamosciati con tallone glitter di Pisamonas.  Ho conosciuto da poco questo brand spagnolo di calzature online e mi sono innamorata di tutta la collezione autunno-inverno: si possono trovare dei modelli di scarpe davvero originali e di qualità, un tripudio di mocassini, polacchine, stivali in gomma, ballerine e chi più ne ha più ne metta.

La nostra esperienza con gli stivaletti Pisamonas

outfit per le feste con pisamonas

Li stiamo usando da inizio dicembre, li abbiamo sfruttati tantissimo sotto Natale e durante: credevo fossero troppo leggeri e invece mantengono il piede molto caldo anche con temperature basse (non sotto lo zero, ovviamente). Le mie esperienze passate con gli stivaletti scamosciati erano state un disastro: col sudore o con l’umidità perdevano il colore interno colorando la calzamaglia di marrone. Temevo il peggio anche stavolta. E invece. Invece ci siamo sorprese nel vedere che anche col piede sudato per una corsa le calze erano pulite e la pelle interna non perdeva, con mia grande gioia. Forse è merito del fatto che tutte le scarpe Pisamonas sono prodotte e fabbricate in Europa, in Spagna, e lo ritengo un segno di grande responsabilità per i piedi dei nostri bambini (a tal proposito vi invito a leggere questa inchiesta di Repubblica sui vestiti tossici e i materiali che possono compromettere la salute della pelle). Dal sito si evince che:

Tutti i nostri modelli sono prodotti in fabbriche spagnole, con processi artigianali e impiego locale, contribuendo a potenziare l’economia di molti paesi e regioni in cui si fabbricano con amore le scarpe Pisamonas che poi porteranno i tuoi figli. In più collaboriamo con altre marche leader, che condividono la nostra ossessione per la buona qualità di scarpe, moda e complementi dei nostri figli.

outfit per le feste con pisamonas

Mi è piaciuto molto il tocco di glitter solo sul tallone: rende gli stivaletti scamosciati meno seri e più sbarazzini, sorprendendo alla vista. Ok, lo ammetto li volevo anch’io. E non escludo di prendermeli in quanto ci sono anche le taglie per adulti dal 26 al 42: taglie su cui spezzo una lancia a favore in quanto quella di mia figlia corrisponde esattamente, se volete potete consultare la guida alle taglie. Questi stivali bambina modello chelsea hanno inoltre alla caviglia un elastico che li rende comodi per metterli e toglierli, senza cerniere che potrebbero far male o stringere.

I colori disponibili sono: marrone, blu, grigio e nero. Noi li abbiamo scelti grigi con glitter argentati e devo dire che sono contentissima della scelta in quanto si abbinano facilmente a qualsiasi altro colore e stile. Un passe-partout insomma. La nostra opinione finale è piacevolmente positiva su tutti i fronti: se così non fosse non ve ne scriverei, o meglio, sapete benissimo che ne potrei anche scrivere malissimo. Non sono capace di tenermi i pareri per me, su queste scarpe mi sento di affermare che sì, sono davvero ottime e non si rovinano alla prima caduta o strofinata in giro.

Come fare per ordinare su Pisamonas?

outfit per le feste con pisamonas

In Pisamonas tutte le Spedizioni sono GRATIS e anche i cambi di taglia/colore sono GRATIS, come avverrebbe in qualsiasi calzolaio di fiducia. Senza importo minimo, senza domande, il prezzo finale sarà quello delle scarpe che scegli e se quando ti arrivano non ti vanno si può chiamare e si riceve un’altra taglia prendendo quella di prima, senza spese, in un paio di giorni!
Anche il reso è sempre gratuito, basta chiamare e arriverà un corriere espresso affinché si possa restituire il pacco comodamente da casa. Se volete sfruttare queste ultime feste per avere delle scarpe con un tocco di glitter come noi potete accellerare la spedizione  aggiungendo 9€ e scegliendo la Spedizione Urgente (2 giorni lavorativi al posto dei 3-4 giorni lavorativi della Spedizione Standard gratuita).

Non so voi, ma dopo tutto quello che è successo quest’anno credo che per il 2017 tutti ci meritiamo un tocco di glitter, e non solo per le feste.


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: