Ambassador Articoli sponsorizzati FAMILY THINGS Svezzamento

LOVE XL: ciucci e biberon per bimbi romantic rock

suavinex love xl
Written by Lara Rigo

Alcuni stili non tramontano mai e il gusto del passato viene spesso reinterpretato in versione contemporanea: una tendenza che vedo essere ritornata prepotentemente in tanti settori, dalla moda all’home decor. La nuova collezione Love XL di Suavinex, azienda alicantina di riferimento da oltre 30 anni nel settore della puericultura leggera, di cui vi ho parlato qui e qui e qui, nasce sotto il segno del vintage ed è caratterizzata da elementi ispirati al mondo dei tatuaggi old school tipici della tradizione americana degli iconici anni cinquanta. Devo dire che è la collezione che ha destato più interesse, anche tra chi mi legge, in quanto rispecchia un po’ lo stile dei genitori di oggi: il papà tatuato con in braccio il bimbo con il ciuccio Love XL è davvero iconico!  ‎

CollezioneLoveXL_Suavinex

Una scelta precisa di gusto dai contorni marcati e di dettaglio per una linea dal sapore “retrò” in cui domina il colore e si fondono magicamente romantiche rose bon ton, cuori rossi palpitanti, eleganti ali di farfalla, stelle marine portafortuna e i classici simboli che si ispirano all’iconografia marinara con ancore e rondini. Tutte iconografie che ai bambini piacciono un sacco in quanto richiamano elementi naturali e forme che conoscono come i cuori e le stelle.

Love XL comprende un assortimento di succhietti anatomici in silicone, pratici, sicuri e completamente privi di bisfenolo A corredati dal loro clip portasucchietto, una confezione bipack che permette di avere due colorati biberon con tettarella in silicone 3 posizioni e un pratico cucchiaio. In particolare quest’ultima soluzione la trovo perfetta per un regalo di Natale a neogenitori giovani e un po’ hipster, anche grazie al fatto che insieme al biberon c’è un cucchiaio bello grande utile in fase di svezzamento e prime pappe. Son certa che farete un figurone:

La collezione si completa con Magic Cup, la tazza con sistema antigoccia da 200 ml particolarmente adatta a bambini che stanno iniziando a bere da soli, con manici removibili, forma ergonomica per facilitarne la presa e beccuccio rigido che resta inalterato anche durante la dentizione, morbidi sonagli e, novità assoluta, l’anello dentizione in gomma a forma di cuore disponibile in vari colori con scatolina di protezione. Quest’ultimo è stato la nostra salvezza quando sono spuntati i primi dentini, perchè dava sollievo immediato e, in contemporanea, intratteneva la bimba parecchi minuti: due piccioni con una fava insomma.

Anello dentizione suavinexMagic Cup LOVE XL

Qual è il vostro preferito? Io adoro la Magic Cup rosa con elementi neri, una vera rivoluzione cromatica: avete mai visto il nero in oggetti di puericultura per bimbi? Sono dell’idea che sperimentare con i colori e ideare nuove linee diverse dal trend tradizionale sia una carta vincente, in quanto stimola anche i nostri bimbi a sperimentare, a non fermarsi davanti all’ordinario. Questo è il motivo principale per cui durante tutto il 2015 ho deciso di fare da ambasciatrice a Suavinex: rispecchia i miei valori e l’immagine di genitori in cui mi riconosco, ovvero quello di una mamma un po’ fuori dall’ordinario, amante delle cose particolari, belle, delle alternative, delle nicchie. Se anche voi siete così, siete delle Suavinex addicted!


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: