Ambassador Work

Storia di un progetto e di quello che muove

colori
Written by Lara Rigo

Ci sono progetti che senti tuoi sin dall’inizio, in cui senti una particolare affinità, anche se non li hai ideati tu. Questo vale un po’ per tutto se ci pensate, quando scegliete un vestito, quando vi trovate a decidere per un viaggio o una destinazione, vi lasciate guidare da quella particolare sensazione che vi fa dire “ecco, questo è fatto apposta per me”. E la seguite, fino in fondo.

A me succede spesso, anzi quasi sempre, di lasciarmi trasportare da questo, soprattutto nell’ambito lavorativo e anche in questo blog: gli argomenti che seleziono, i brand con cui lavoro, le aziende che scelgo, tutto ruota attorno all’urgente bisogno di seguire ciò che più mi rappresenta, ciò che sento mio. Qui non troverete mai prodotti che non mi sono piaciuti, servizi che non ho usato, persone che non ho conosciuto, perchè se lo facessi non potrebbe più essere il “mio” spazio, ma sarebbe uno spazio, punto. E quello che fa di un blog davvero un blog è quel quid di personalità che ognuno di noi mette quando scrive e quando realizza cose che prima non c’erano.

Nel corso di questi mesi, se avete avuto modo di seguirmi, vi ho parlato spesso di Junia Pharma e dei suoi prodotti, i quali aiutano nelle piccole esigenze stagionali i nostri bambini (e non solo, se volete leggere tutti gli articoli inerenti cliccate qui). Ma questo fatto, spesso, è stato anche un pretesto per parlarvi del concorso di disegno Matite di Junia, per il quale mi sono davvero appassionata, che mi ha permesso di conoscere altre mamme blogger, altri sogni nel cassetto, altri bimbi che avevano qualcosa da esprimere attraverso il loro mezzo più congeniale: il disegno e i colori. Credo che il fattore che mi fa andare avanti a fare la blogger e a scrivere sia proprio questo, insieme ad altri più personali: poter creare insieme ad altri un progetto, qualcosa che prima non c’era e adesso c’è, vederlo crescere, evolvere, fermarsi, regredire, recuperare, andare avanti; è una sensazione bellissima. La libertà che mi è stata concessa nella creazione di tutto questo è massima e mi ha portato a capire che non è il traguardo più facile quello a cui occorre ambire, ma è quello a lungo termine, quello che si trova alla fine della corsa.

Mi auguro di avervi trasmesso la stessa passione che ho vissuto io per tutto questo e, se siete nella zona di Pisa, vi aspetto insieme ad altre mamme alla grande festa conclusiva “Matitando in Junia” che si terrà proprio questo SABATO 19 SETTEMBRE dalle 14.30 in poi (Via delle Lenze 216b, 56017 Pisa). Sarà un’occasione unica per confrontarsi con esperti, pediatri, altri genitori, mentre i bambini saranno coinvolti in animazione e giochi a non finire. A chi non potrà partecipare consiglio di seguirmi sui canali social perchè vi porterò con me nel meraviglioso mondo dei colori, alla scoperta che ciò che si fa insieme è più bello di ciò che si fa da soli.

matite di junia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: