Quando nasce un bambino l’offerta in fatto di regali è sempre più variegata: oggi ci sono un sacco di cosine belle, accattivanti, originali per dimostrare la propria vicinanza al lieto evento. Personalmente io tendo a prendere sempre qualcosa di diverso dal solito perchè mi piace farmi “ricordare” e, soprattutto, tendo a privilegiare il gusto della partoriente, non solo il mio.
Ma cosa regalare quando nascono gemelli di sesso diverso? In questo caso l’offerta si restringe parecchio, e può diventare un problema di difficile risoluzione se non si vuole cadere nel banale. Il mio suggerimento va su dei prodotti per neonati che ho avuto modo di testare e apprezzare: la nuova collezione Rose et Bleu del brand spagnolo Suavinex, una linea delicata ma che lascia il segno, grazie all’anima scottish della texture ivi stampata. Inutile dire che questa azienda riesce a stupirmi sempre di più perchè sa unire un’estetica moderna e originale a un prodotto di qualità pari a tanti altri che si trovano sugli scaffali, a cui manca però il giusto appeal.
Come si compone Rose et Bleu?
L’elegante e romantica collezione è composta da:
- un biberon a collo largo con tettarella anatomica in silicone o lattice da 150 e 270 ml con valvole anticolica: di questo biberon mi piace molto la forma allungata del tappo, perchè lo fa sembrare una bottiglietta.
- un succhietto Evolution, rigorosamente 0% Bisfenolo A, caratterizzato nella sua parte interna da un canale di circolazione che rende possibile il passaggio dell’aria e l’espulsione della saliva: c’è la versione per i primi sei mesi e quella dai 6 mesi in poi.
- una clip porta succhietto effetto gioiello decisamente adorabile: rende elegante e ricercato ogni outfit a cui viene accostata.
- una scatolina porta succhietto in polipropilene con pratica maniglia per custodire i succhietti e averli sempre a portata di mano.
Tutto rigorosamente in toni pastello azzurro e rosa, con elemento distintivo un simpatico cagnolino stilizzato dotato di collarino e fiocco indiscutibilmente english style.
Perché la consiglio?
Nelle occasioni di nascita o di battesimo avere un prodotto di puericultura che racchiuda qualità, eleganza e preziosità non è semplice e credo che Suavinex sia il brand che più di ogni altro riesca a esprimere tutto questo: è un modo per dire alla neomamma “ehi guarda, ti regalo questo perchè è utile ai tuoi bimbi ed è anche bello per te”. E il cielo solo sa quanto le neomamme hanno bisogno di sentire che si pensa anche a loro!
Cosa ne pensate? Come vi siete trovate con i prodotti Suavinex?
Anche io ho scelto dei succhietti e dei biberon della linea Suavinex per fare un regalino ad una mia amica, e devo dire che è rimasta molto contenta 🙂