Networking Recensioni THINGS I BLOG

Tacchi, femminilità e personal branding: Stiletto Academy a Verona

stiletto academy tour verona
Written by Lara Rigo

Qualche settimana fa ho partecipato alla tappa veronese del Tour della neo-associazione Stiletto Academy fondata da Veronica Benini aka Spora. Dirvi cos’è mi pare superfluo dato che è famosissima, ma vi rimando al loro sito per tutti i dettagli. Ci sono andata con due amiche, una che vive completamente offline e una che ha una vita online come me; ma tutte e tre avevamo una grande voglia di passare una domenica diversa, tra donne, alla scoperta di cose che sappiamo già dentro di noi ma che è bene che arrivi qualcuno a dircele.

image1 image2

Ascoltare Veronica parlare è un’esperienza che tutte dovrebbero fare almeno una volta, non tanto per le questioni tecniche sui tacchi e la salute del piede (che è giusto conoscere eh, si imparano un sacco di nozioni) quanto per la sua storia personale e la sua rivincita sulla vita. Stiletto Academy nasce con questo scopo: aiutare le donne a valorizzare i propri punti di forza o a scoprire quelli che non sapevano di avere. Perché, alla fine, quello di cui abbiamo bisogno non è “ti dico come si fa” ma è “puoi farlo”. Nella sfilata finale, un momento divertentissimo che tira fuori la top model che è in ognuna di noi, ho visto donne liberarsi finalmente di ogni pudore e fare cose che voi umani! Ci ho provato anch’io, con tutti i risultati disastrosi del caso. Un pomeriggio che consiglio a tutte le donne (non solo mamme), portate anche le vostre mamme, si divertiranno anche più di voi.

image3 image4

Vedere le cose da un punto di vista diverso aiuta tanto a considerare oggettivamente che strada prendere, e da 12 cm vi assicuro che tutto diventa diverso, VOI diventate diverse. Da quando ascoltai Veronica in quel mio primo Mammacheblog del 2013 ne è passata di acqua sotto i ponti, ma lo ricordo come il vero punto di svolta: lei mi ha detto, inconsapevolmente, quello che avevo bisogno di sentire in quel preciso momento della mia vita. Ero a un mese dal licenziamento, avevo aperto il blog da sei mesi, non sapevo cosa volevo fare e chi volevo essere. E fu così che iniziai a mettere i tacchi.

image7

Se non ci provi, non lo scoprirai mai.


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: