Articoli sponsorizzati Asilo Organizzazione Recensioni

Etichette termoadesive e adesive per l’asilo: Ludilabel

ludilabel etichette
Written by Lara Rigo

Come vi sarete accorti, la scuola materna incombe su di noi. Se volete leggere le mie prime paturnie accomodatevi qui, altrimenti proseguite oltre e venite con me nel delirio del “cosa serve per la scuola materna”. E sì, siamo solo a maggio, immaginatevi verso settembre! La prima cosa che le maestre ci hanno detto è stata: scrivete il nome dei bambini ovunque, in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi, allo scopo di non perdere materiale, vestiario e quant’altro. Possibilmente con l’iniziale del cognome per i casi di omonimia, ma noi sappiamo bene che questo problema non ci tange neanche un po’ 🙂 sì, sono la madre degenere che ha dato un nome assurdo e particolare a sua figlia per non confonderla con la massa, sì.

Caso vuole che io abbia potuto provare e testare le etichette adesive per asilo Ludilabel, ed è stato amore al primo adesivo!

Che cos’è? In pratica è un sito che propone delle graziose etichette (ma davvero graziose, provare per credere) sia termoadesive che adesive da utilizzare per personalizzare vestiti, scarpe, oggetti, zainetti e così via… e sono state concepite soprattutto per aiutare i più piccoli a riconoscere tutte le loro cose attraverso un simbolino che possono ricordare facilmente, a mettersi le scarpe nel modo giusto (ci sono le formine a forma di piede destro e sinistro), e a non perdere nulla. Resistono a tutto: lavatrice, lavastoviglie, microonde, congelatore; quelle termoadesive, in particolare, sono resistenti in lavatrice e asciugatrice fino a 60° max e a differenza di tanti altri, tutti gli adesivi Ludilabel sono plastificati, in questo modo il testo dell’etichetta non si rovinerà mai.

La personalizzazione è altissima: potete cambiare i colori, scegliere i simboli che volete, modificare lo sfondo… vi suggerisco di farlo insieme ai vostri bambini, per renderli partecipi di un primo momento importante per loro.

Farli scegliere i loro colori preferiti (anche se magari cozzano tantissimo) significa trasmettere loro il messaggio che sta per arrivare un cambiamento importante nella loro vita e che di questo ne devono essere partecipi. Noi ci siamo divertite un sacco: ci siamo messe insieme al pc e abbiamo creato le nostre etichette preferite scegliendo il pacchetto asilo già composto con 148 etichette, risparmiando il 50%, e spedizione gratuita con corriere 24/48 ore. Ecco il risultato:

ludilabel

Per spiegarvi come si usano vi lascio a questo video:

Che ne pensate? Conoscete altri modi/brand che producono etichette valide? Noi siamo già prontissime!


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: