Articoli sponsorizzati Casa Recensioni

Due cuori e un Dyson

dyson dc43h mattress
Written by Lara Rigo

Come mettere d’accordo le esigenze pratiche di lui con le richieste di comodità ed efficienza di lei? Con un Dyson ovviamente! Se non conoscete questo brand vi consiglio di leggere il mio articolo qui se invece lo usate già e volete sapere come si svuota ne ho scritto qui. Ma oggi vi racconto di un nuovo prodotto che abbiamo testato e di cui ci siamo innamorati entrambi: il Dyson DC 43H Mattress, che scritto così ricorda un pezzo di mobile ikea, ma in realtà questa dicitura nasconde funzionalità inaspettate e insperate.

Che cos’è e perché uso Dyson DC 43H Mattress?

Non è altro che un aspirapolvere senza fili, progettato per rimuovere maggiormente gli allergeni dai materassi, ma non solo. Sì perchè essendo leggero, senza fili, e potentissimo (104.000 giri al minuto e la battieria al litio da 22,2 V permette di ricaricare 3 volte più velocemente di un portatile standard), io l’ho trovato utile anche per altre pulizie come: tastiera del pc, libreria, e soprattutto l’interno dell’auto.

Noi siamo senza garage e posto auto, per cui la dobbiamo parcheggiare a bordo strada dalla parte opposta a dove abitiamo, ergo non possiamo utilizzare aspirapolveri con filo perchè non ci arriverebbe e ci sarebbe la strada di mezzo. Per questo motivo quando la macchina inizia a diventare lurida (ovvero sempre) l’unica soluzione che abbiamo è di portarla all’autolavaggio anche per l’interno, con una spesa mensile fissa che vorremmo con piacere eliminare.

Quando è arrivato il Dyson 43H Mattress ho visto la luce: grazie alla sua autonomia di 20 minuti (che non abbiamo neppure usato) siamo riusciti a pulire l’interno auto, con risparmio di tempo, soldi e senza inquinare in quanto è bastato tirare la leva e svuotare il contenitore dello sporco. Un sogno!

Quali accessori ha?

Direi che le spazzole di cui è dotato coprono tutta la gamma di possibilità d’uso:

  • Accessorio multifunzione per aspirare e spolverare
  • Bocchetta a lancia per raggiungere gli angoli più stretti
  • Mini turbo-spazzola per la pulizia profonda degli imbottiti
  • Spazzola delicata per la rimozione della polvere più fine

Cosa ne pensa LUI?

Convincere una donna a comprare un certo elettrodomestico è abbastanza facile: produci cose con un bel design, ammicchi un po’ negli slogan, fai leva sui bisogni inconsci e il gioco è fatto. La vera sfida, però, è convincere l’uomo e renderlo un groupie del tuo prodotto, in pochi lo fanno e in pochissimi ci riescono. Ho presentato Dyson a mio marito con questo video e il 50% del lavoro era già stato fatto:

Il restante 50% è stata la prova su strada, nel vero senso del termine! Se volete vedere come è andata la nostra sfida all’ultimo acaro della macchina qui sotto c’è il video:

E quando un brand ha come mission questa, cos’altro puoi dire??

Inventiamo cose che funzionano meglio per risolvere i problemi che frustrano le persone.

 

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Dyson su own your conversation

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: