Articoli sponsorizzati Recensioni

Perché comprare una Nonabox?

Ho avuto modo di provare con mano l’esperienza delle Nonabox, sia un paio di anni fa quando il servizio era appena giunto in Italia, sia negli ultimi mesi. La domanda principale che mi è stata fatta è quella riportata dal titolo e che accomuna anche altre mamme: perchè dovrei abbonarmi a un servizio a pagamento di oggetti “a sorpresa” per me e il mio bimbo/a? Cercherò di spiegarvi i motivi principali e le mie considerazioni:

  • nonaboxè una “coccola” speciale per la mamma: diciamocelo, quando suona il campanello il corriere ci si illuminano gli occhi e vorremmo abbracciarlo e baciarlo. L’effetto di ricevere un dono, una sorpresa, è questo: ok, ce lo siamo pagato, ma diventa una sorta di piccolo premio che decidiamo di concederci una volta al mese. E in fondo, ce lo meritiamo.
  • è un motivo di gioia anche per i bambini: non sanno mai cosa arriverà, per cui se si abituano a riceverla sanno che prima o poi arriva da loro una scatola viola con dentro delle cosine carine anche, soprattutto, per loro.
  • è un’ottima idea regalo per neomamme: avete un’amica che ha partorito? Presentandovi da lei con una Nonabox sicuramente sortirete un effetto maggiore e la farete felice perchè avrà capito che avete pensato anche a lei, non solo al nascituro.
  • è utile, perchè la Nonabox è un po’ come il maiale: non si butta via niente! Io ho usato il nastro che la chiude come cintura da abbinare a un vestitino di mia figlia; la scatola, essendo bella rigida e grande, diventa una bellissima portatutto (dai documenti alle scarpe, per dire); la carta velina che la avvolge si può usare per confezionare regali.

Dopo aver elencato i lati positivi, non mi astengo dall’annotare quelli negativi, se così li possiamo definire:

  • non sempre ricevete cose che vi servono davvero (in quel caso, gli oggetti che non uso io li regalo)
  • potreste stufarvi abbastanza presto, perchè la bellezza della novità di solito sfuma dopo qualche invio (in tal caso si può disdire senza problemi)
  • scoprirete brand più o meno validi: sta a voi decidere se continuare ad acquistarli in seguito o meno

Il mio consiglio? A mio parere resta il regalo per neomamme per eccellenza, sia l’abbonamento che la Nonabox singola, oppure per il battesimo. Fate bella figura, regalate una cosa nuova e unica, farà felice sia la mamma che il bimbo, non spendete un patrimonio. Cosa ne pensate? L’avete provata anche voi?


1 Comment

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: