Ambassador Articoli sponsorizzati Attività con i bambini

#cosavuoifaredagrande e l’esplosione delle dottoresse Peluches

Written by Lara Rigo

matite di junia dottoressa disegnoOrmai avete capito che sto sostenendo con molto entusiasmo il contest di disegno per bambini “Matite di Junia“, promosso da Junia Pharma, che ha lo scopo di voler capire che aspirazioni hanno i bambini di oggi. La domanda “Cosa vuoi fare da grande?” è una di quelle che vengono più spesso poste quando i bimbi iniziano le elementari (o forse anche prima) e il fatto di rappresentarlo in un disegno li può aiutare a focalizzare meglio la loro identità e il loro essere persona.

Dottoressa-PelucheTra i tanti disegni che stanno arrivando per il concorso, (non l’avete ancora spedito? Forza, c’è ancora poco tempo, scaricate il modulo di partecipazione qui) e che potete visionare sia sul sito dedicato sia alla pagina FB di Matite di Junia, ho notato che tantissimi disegni rappresentano la professione della dottoressa. Ci sorprende? No! Da quando la Disney ha prodotto il cartone animato della Dottoressa Peluches c’è stata una escalation di bambini interessati alla professione medica. A mio parere è un fattore decisamente positivo perchè mostra ai bambini quanto bene può fare un bravo medico, quanto sia indispensabile e quanto sia bello se lo si fa con passione. Già, è proprio la passione che arriva dritta al cuore dei bambini: Dottie esegue il suo “mestiere” sempre col sorriso e senza mai abbattersi alle prime difficoltà, ma con tenacia si fa aiutare dai suoi amici per arrivare alla soluzione. Anche mia figlia, di neppure tre anni, la adora e gioca a fare il medico con i suoi peluches (mentre io la osservo con gli occhi a cuoricino), e mi piace vedere quanta cura ci mette nel visitarli e nel trattarli con “professionalità”. Chissà se tra qualche anno le iscrizioni a medicina aumenteranno grazie a Dottie, voi cosa ne pensate? Guardate questo cartone con i vostri bambini?

Partecipate al contest Matite di Junia per poter vincere la t-shirt con il disegno del vostro bimbo: quale miglior regalo per dimostrargli quanto sostenente i suoi sogni?


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: