Compleanni e festività Recensioni THINGS I LIKE

L’ennesimo articolo sui regali di Natale last minute

Written by Lara Rigo

Sì sono molto fantasiosa oggi, non credete? Sono certa che in questi giorni non avrete letto nessun articolo che vi consiglia questo o quel regalo di Natale; sono proprio sicura che per voi è una novità e che leggerete questo articolo con molto interesse! A parte l’ironia, in effetti il tema è sempre più caldo e mi aggiungo anch’io alla flotta di articoli natalizi, che magari nel mio piccolo qualche buon consiglio lo so dare pure io…

LIBRI

Siccome mancano tre giorni a Natale e la corsa ai regali, per chi la può fare, è diventata serrata, vi consiglio alcuni libri che ho ricevuto e che mi sono piaciuti, che potete prendere last minute su Amazon: se ordinate oggi e domani mattina siete ancora in tempo per riceverli entro il 24 dicembre. Inizio con i libri perché anch’io faccio parte della schiera “regala un libro per natale” (nome anche dell’iniziativa a cui ho partecipato promossa dalla mia amica blogger Federica), non solo ai bambini ma anche agli adulti, che alla fine abbiamo bisogno di sognare anche noi:

  1. bollitaIl libro di Mammabollita. Bolle di buonumore per mamme imperfette: volete un libretto poket pieno di massime e di “bolle” di buonumore sul vostro essere mamma? Questo è il libro che fa per voi, un concentrato di luoghi comuni divertentissimi sulle mamme di oggi, un po’ bollite ma anche tanto desiderose di prendersi poco sul serio. Regalo ideale anche per una futura neomamma, così almeno potrete dirle donna avvisata…
  2. Le paure segrete dei supereroi. Come superare qualsiasi paura in poche semplici mosse: un libro illustrato che parla in maniera moderna e divertente delle paure dei bambini, dando delle soluzioni pratiche e applicabili facilmente. Inoltre la cosa bella è che i contenuti del libro non finiscono con l’ultima pagina ma proseguono nell’app iStorie già compresa nel prezzo del volume. Lo consiglio a bambini che vanno già alle elementari.
  3. Un mostro in cucina. Ricette vegetariane per palati coraggiosi: altro libro della collana “Missione Paura”: 4 libri illustrati pensati per aiutare i bambini ad affrontare qualsiasi paura attraverso delle attività creative e divertenti che possono fare con la collaborazione dei propri genitori. Questo tratta un argomento molto importante: l’alimentazione e il riuscire a mangiare anche cibi che solitamente fanno “paura” ai bambini, attraverso una serie di ricette per “palati coraggiosi”. Questi volumi sono realizzati da Timbuktu, una piccola azienda con fondatrici italiane che crea prodotti digitali di eccellenza in California.

AUDIO & APP

Che siano cd (che io prediligo) o mp3 da iTunes, la musica ha sempre il suo valore e regalare attimi di piacere sonori non è da considerarsi cosa da poco. Io ho cd che mi sono stati regalati negli anni e ogni volta che li ascolto mi ricordano la persona e il momento esatto in cui li ho ricevuti, sono ricordi indelebili che rimangono nel cuore. Perché regalare una app per Natale? Perchè se avete amiche mamme un po’ geek come me le farete sicuramente felici, io ad esempio sarei contentissima!

  • Bach for Babies: sapete quanto sono innamorata della musica classica, soprattutto se applicata all’ascolto da parte dei piccoli. Sin da neonati questo tipo di musica ha delle ripercussioni importanti sullo sviluppo intellettivo, lo conoscete l’effetto Mozart? Questo cd raccoglie le melodie più belle di Bach suonate da Ramin Bahrami, un tripudio di suoni che i vostri bambini difficilmente lasceranno.
  • Presepe_di_Emanuele_LuzzatiI Giorni dell’Avvento – Il calendario animato del Natale 2014 dai disegni di Emanuele Luzzati ok, ormai l’Avvento è finito, ma questo Calendario merita di essere scaricato e conservato gelosamente nel vostro tablet fino all’anno prossimo: lo considero un piccolo capolavoro illustrato. Se non conoscete il famoso calendario di Luzzati vi invito a leggere questo post in cui ne parlavo. Averlo sempre con sé vi aiuta anche come raccolta di storie da mostrare ai vostri bimbi nelle situazioni critiche mentre si è in viaggio o quando si aspetta dal dottore, attenzione garantita!
  • IdentiKat – gioco per bambini e gatti creativi io amo le cose belle, soprattutto estetiche. E quando si tratta di cartoni o grafiche per bambini, il mio gusto predilige sempre cose un po’ retrò: ecco perché vi consiglio questa splendida app per bambini a tema gattesco, una suggestione di immagini e suoni che catturerà anche i grandi.

OGGETTI

Siamo gente un po’ materiale, e a volte ci piace ricevere in regalo qualcosa che ci serve o ci gratifica. Qui vi propongo due cose che apparentemente sembrano molto lontane, in realtà sono molto connesse:

  • Remmy avrei dovuto parlarvene già da un po’, ma prometto che lo farò a breve. Regalare Remmy è regalare un gesto d’amore, verso noi stessi e verso i nostri figli. Ma che cos’è? Remmy è il primo dispositivo studiato per monitorare il bambino durante gli spostamenti in auto, avvisa se durante la marcia il bimbo si sposta dal seggiolino e, cosa importantissima, ricorda se quando si spegne l’auto il bambino è ancora seduto nel suo posto. Remmy è una startup fondata da due padri che hanno capito l’importanza e l’urgenza di realizzare un dispositivo in Italia che avesse questa funzione, serve dire altro?
  • IMG_2456Cucina piccola Miniland: non sapete cosa regalare alla vostra bimba di due anni? Ecco la soluzione: da quando mia figlia ha questa cucinina si diverte un sacco a pulirsi le mani, cucinare il pollo, mescolare in pentola, come vede fare a me. La cosa bella è che è piccolina e sta appoggiata ovunque, io son contraria alle cucine giocattolo che occupano metà soggiorno e che alla fine non vengono più guardate dai bambini dopo poco. Questa la si può portare in giro, la si può appoggiare sul divano come sui mobili, va bene sempre.

 

Spero di esservi stata utile con i miei suggerimenti, aspetto i vostri!


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: