Ambassador Casa Recensioni THINGS I LIKE

[FACCIA DA TESTER] Ambasciatrice P&G: shampoo Head & Shoulders

shampoo head & shoulders nasce cresce rompe
Written by Lara Rigo

Prosegue la mia collaborazione in qualità di ambasciatrice dei prodotti P&G, conosciutissimi e presenti praticamente in tutte le case. Oggi vi parlo dello shampoo Head & Shoulders, sì quello che usa Federica Pellegrini nello spot pubblicitario. Direte: è uno shampoo solo per nuotatrici i sportivi, e invece no! Io non lo conoscevo, non lo avevo mai usato e non lo avevo mai notato molto. Forse a causa del nome non propriamente facile da ricordare, ma non mi è mai saltato all’occhio.

Mi sono arrivati un bel po’ di campioni che ho distribuito per la gioia di parenti e amici, e devo dire che i risultati che ho visto sono stati decisamente positivi, soprattutto sui capelli mossi come i miei. Ma cosa fa Head & Shoulders? Aiuta a combattere la forfora, rendendo i capelli morbidi e setosi; è disponibile nelle varianti Classic, Lisci & Setosi, Sensitive, Menthol Fresh, Citrus Fresh, Anticaduta e Antiprurito (io ho provato i primi due).

IMG_1182• Grazie alla sua formula a base di Zinco Pyrithione libera i capelli dalla forfora, contrastando il prurito e la secchezza del cuoio capelluto. Contribuisce a rendere la cute più sana e quindi i capelli più belli.
• La tecnologia idroattiva «Scent Burst» garantisce una sensazione duratura di freschezza e pulito, anche nei giorni successivi all’uso di head & shoulders.
• Il suo ph bilanciato permette un utilizzo anche quotidiano.

Oltre a liberare il cuoio capelluto dalla forfora, la linea di shampoo Head & Shoulders garantisce una vera e propria esperienza sensoriale grazie alla speciale tecnologia «Scent Burst Technology», ovvero una tecnologia idroattiva che permette alla fragranza contenuta nella formula dello shampoo di sprigionarsi in tutta la sua pienezza una volta a contatto con l’acqua, procurando un immediato senso di piacere. Ma la cosa veramente interessante è che i capelli mantengono la profumazione dello shampoo più a lungo, cosa che a me fa impazzire!

Riporto 5 consigli per prendersi cura del cuoio capelluto dati direttamente da P&G: quali di questi seguite?  

1. Prenditi cura del tuo cuoio capelluto come fai per il resto della tua pelle
La maggior parte delle persone si prende cura della pelle del viso, ma non considera che anche il cuoio capelluto ha bisogno delle stesse attenzioni, in quanto responsabile della crescita e della bellezza dei capelli.

2. Impara a riconoscere i sintomi di una cute delicata
Sintomi come prurito o pelle “che tira” non vanno sottovalutati e possono essere i primi segni della forfora. shampoo head & shoulders nasce cresce rompe

3.  Non arrenderti
La forfora è una condizione ricorrente: una volta che compare resiste per tutta la vita, o perlomeno fino a tarda età, quindi a meno che i sintomi non vengano trattati regolarmente, è facile che ricompaiano.

4. Regala una vacanza ai tuoi capelli
Ogni tanto, soprattutto se sei fuori città lontano dallo smog, fai asciugare i capelli all’aria senza phon. La cute ne beneficerà!

5. Non andare a letto con i capelli bagnati
Se si va a letto con il cuoio capelluto umido e si poggia la testa sul cuscino, l’umidità in eccesso resterà più tempo nei capelli. Inoltre strofinare i capelli bagnati contro il cuscino può renderli più crespi e creare nodi, oltre a favorire le condizioni di vita per il fungo che provoca la forfora.


2 Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: