Ambassador Recensioni Sicurezza THINGS I LIKE THINGS I LIVE

[FACCIA DA TESTER] Prodotti per malanni invernali: la Junia Box

Written by Lara Rigo

L’inverno è quel periodo dell’anno ricco di festività e allegria… sì, dei batteri! Non so voi ma da quando sono mamma ho scoperto il fantastico mondo delle influenze, malattie e virus; soprattutto quei germi molto simpatici che hanno l’accortezza di arrivare sempre a ridosso del fine settimana o di qualche appuntamento importante per la sottoscritta. Gioie di mamma.

Con molto piacere è arrivata a casa nostra la Junia Box (probabilmente invocata a suon di starnuti) prodotta dal Gruppo Junia Pharma, un’azienda nata nel 2008 come F-25, poi rinominata Junia Pharma nel 2009; nasce dall’unione dell’esperienza di Farmigea nell’oftalmologia con l’esperienza nella nutraceutica specialistica di PharmaNutra. La conoscevate? Io no e ho testato i loro prodotti dedicati sia agli adulti che ai bimbi.

IMG_0011

Ecco cosa ho trovato e come l’ho usato:

– Le salviette Blefarene con Zantalene per l’igiene quotidiana perioculare e le Blefarette Baby Salviette: le ho usate in questi giorni con mia figlia perché, avendo un potente raffreddore, aveva gli occhi che spurgavano. Queste salviette non le hanno dato fastidio e si è lasciata pulire senza storie, anche perché non hanno profumazione.

Integratore di ferro Sideral bimbi con Ferro Liposomiale®, vitamina C e vitamine del gruppo B e Sideral Gocce: il primo in bustine da 3,5 gr, il secondo in flacone da 30 ml. Il ferro presente in quest’ultimo prodotto è veicolato all’interno di una membrana liposomiale di natura fosfolipidica che lo rende altamente biodisponibile. Questa nuova tecnologia di inclusione liposomiale permette di evitare gli effetti collaterali comunemente associati con l’assunzione di ferro convenzionale come bruciore di stomaco, irritazione intestinale, colorazione delle mucose, effetti che sono completamente superati con il ferro liposomiale di Sideral Gocce.

Celadrin Crescita: crema al 7,5% di esteri cetilati (CFA = acidi grassi cetilati) per il massaggio terapeutico delle articolazioni, l’unica che ancora non ho utilizzato ma la tengo buona per l’anno prossimo.

NeoD3: integratore alimentare di DHA vegetale, Vitamine, fosfolipidi e Acido beta-palmitico. Questo prodotto lo trovo molto completo perché contiene l’importantissima vitamina D, che dò a mia figlia da quando è nata per tutto l’inverno, e la E, antiossidante che contribuisce alla protezione delle cellule; inoltre ha il DHA, che è un acido grasso polinsaturo della serie omega-3 che si trova nelle membrane di tutte le cellule dell’organismo, in particolare nel sistema nervoso centrale e nella retina dove contribuisce alle normali attività cellulari. Il DHA di NeoD3 è un DHA puro ottenuto da microalghe e la cui origine vegetale ne migliora la tollerabilità. Infine, NeoD3 contiene anche fosfatidilcolina, un fosfolipide delle membrane plasmatiche, utile per regolarne la fluidità, e una fonte di acido beta palmitico, un acido grasso predominante nel latte materno.

Nasalteen: il mio preferito! In realtà questo l’ho usato io tantissimo e ne sono rimasta molto entusiasta perché mi liberava il naso immediatamente, nei casi di bisogno. In realtà, Nasalteen è un spray nasale sviluppato appositamente per l’età pediatrica contenente una polvere ottenuta da fibra vegetale micronizzata in grado di agire in modo rapido nella prevenzione naturale contro i sintomi da raffreddore da fieno e delle allergie, creando un film protettivo che funge da filtro per polvere e germi, impedendo il contatto diretto tra gli allergeni inalatori (pollini, acari della polvere, peli ed epiteli di animali) e le mucose nasali.

IMG_0012– Infine, due prodotti che ho amato sin da subito, DoloMir Gola Spray e DoloMir Oto: il primo è un coadiuvante specifico per la protezione della mucosa orofarinfea, il secondo è utile per liberare dal tappo di cerume grazie alle proprietà dermo-protettive e lubrificanti dell’estratto oleoso di Mirra combinato con l’olio di oliva. In particolare, il DoloMir Gola l’ho provato spesso anche su di me ed è uno dei pochi che riesce a calmare il mio mal di gola. La funzione mucoprotettiva è garantita dai polisaccaridi della mirra e del sodio ialuronato che, creando un film ad effetto barriera, limitano il contatto con agenti offensivi esterni, inoltre a mio parere ha un ottimo gusto.

Devo dire che la mia esperienza d’uso è molto positiva, sia su di me che su mia figlia. La battaglia quotidiana invernale alla sopravvivenza continua, ma con qualche arma in più! E voi, cosa usate per raffreddore, tosse, influenze dei vostri pargoli? Attendo suggerimenti!

 


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: