Formazione Work

Quando una mamma torna a SQcuola

Written by Lara Rigo

Ebbene sì, ormai è già un mese che frequento la famigerata SQcuola di Blog! Devo ancora rendermi conto bene dell’accaduto, ma mi sono lasciata travolgere felicemente dagli eventi.

Per chi non lo sapesse “La SQcuola di Blog” è un master a distanza in Social Media Marketing il cui obiettivo è dare una risposta di tipo professionalizzante a esigenze nate in tempi recenti sul mercato in ambito comunicativo. È un’occasione che si presenta una volta nella vita, è un treno che passa e che va preso e io ci sono salita per un soffio, perché come sempre mi sono ricordata di iscrivermi l’ultimo giorno utile delle selezioni! Qui trovate la mia lettera motivazionale.

yogurt webinar sqcuola di blog

Devo dire che è bellissimo tornare tra i banchi, anche se virtuali, di una scuola perché le emozioni vissute negli anni scolastici, belle o brutte, sono dei ricordi indelebili che ti restano dentro. E che non vedi l’ora di rivivere. Questa volta, però, c’è una piccola grande differenza: sono mamma. Studiare quello che si ama e che si fa con passione ha tutto un altro sapore se lo si fa sapendo che hai una creatura che dipende da te, perché pesi ogni  minuto, fai i salti mortali per esserci per lei, organizzi tutto il tempo possibile per far combaciare tutto. Già essere mamma è difficile, studiare e frequentare anche un master lo diventa ancora di più.

Eppure questa esperienza si sta rivelando molto stimolante per me: mi sta aiutando a scoprire ciò che è importante, ciò che amo fare, quello per cui dovrei alzarmi alla mattina. Sono alla ricerca dei miei valori, del mio tempo, sono in un momento della mia vita in cui posso decidere di prendere una nuova strada. Questo blog è nato con lo scopo di raccontarvi la maternità dal mio personale punto di vista, e continuerà a farlo perché è una parte di me imprescindibile e irrinunciabile, però io non sono solo questo. Io sono altro, molto altro.

Vi parlerò della SQcuola di Blog, di quello che sto imparando, delle mie vittorie e delle mie sconfitte, perché credo che la condivisione anche di questa parte della mia vita sia un arricchimento per questo blog e per chi lo legge con tanta pazienza! Cercherò di aggiornarvi con più frequenza possibile, sarà il mio impegno con voi per questi mesi a venire. E come disse un vecchio pazzo…

Stay hungry. Stay foolish.

xoxo mammariccia


3 Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: