Gravidanza Recensioni

Le creme che ho usato durante (e dopo) la gravidanza: parte 3 – Il terzo trimestre

Written by Lara Rigo

Questa è la terza parte del racconto della mia esperienza personale con le creme che ho usato durante al gravidanza. Premesse doverose: non pretendo di avere la verità assoluta per cui i miei pareri sono espressi sulla base della mia sola esperienza personale, prendeteli quindi con le pinze; non sono stata pagata da nessuna delle aziende che citerò e questo non è un post sponsorizzato! Se volete leggere il primo post dedicato al primo trimestre leggete qui, e quello del secondo trimestre qui, seguirà un ultimo articolo sul post-parto.

  • Il gel BodyFresh di Just mi è stato di grande sollievo quando verso la fine della gravidanza sentivo le gambe gonfie o pesanti. E’ un gel leggerissimo e non appiccicoso, la profumazione è leggera e appena accennata, semplicemente rinfresca e mantiene viva la circolazione delle gambe che, si sa, è messa a dura prova. Lo si può anche tenere il frigo per un effetto più… “frozen”!

BodyFreshPRO:
– profumo leggerissimo,quasi inesistente, quindi non da fastidio a nessuno;
– con arnica, salvia e melissa;
– azienda svizzera seria e di ottima qualità;
– si assorbe subito e non unge.
CONTRO:
– acquistabile solo attraverso presentatrice Just;
– prezzo un po’ latino
– ne serve molto per le gambe e quindi il tubo lo si finisce in tre mesi circa se usato tutti i giorni.

ALTRI USI POSSIBILI:
– base per massaggi;
– rinfrescante in estate;
– per chi fa lavori spesso in piedi.

  • La Smagliature Crema di Bepanthenol è stata una new entry dell’ultimo minuto, mi è stata regalata l’ultimo mese, proprio quando quella de l’Erbolario stava per finire (ne ho parlato qui). Mi è piaciuta perché ho notato che gli effetti positivi della crema precedente si sono mantenuti, indi per cui anche questa è riuscita a mantenermi la pelle ben nutrita ed elastica. Contiene estratti di Centella Asiatica, Provitamina B5 e glicerina ed ha una profumazione leggera e piacevole, assorbimento nella norma.La usavo quasi tutti i giorni per pancia, gambe e seno.

bepanthenolPRO:
– profumo leggero;
– confezione bella grande per cui mi è durata parecchio;
– risultati visibili
– prezzo accessibile.
CONTRO:
– assorbimento nella norma.
ALTRI USI POSSIBILI:
– si può continuare anche dopo la gravidanza per il mantenimento.

 

 

Questi sono stati i prodotti per il corpo che ho usato nell’ultimo trimestre della gravidanza, insieme a quelli che ho citato qui e qui. Domani finirò questa rassegna con i prodotti che ho utilizzato nel post-parto! Attendo le vostre esperienze! Stay tuned 😉

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: