Gravidanza Recensioni

Le creme che ho usato durante (e dopo) la gravidanza: parte 2 – Il secondo trimestre

Written by Lara Rigo

Questa è al seconda parte del racconto della mia esperienza personale con le creme che ho usato durante al gravidanza. Premesse doverose: non pretendo di avere la verità assoluta per cui i miei pareri sono espressi sulla base della mia sola esperienza personale, prendeteli quindi con le pinze; non sono stata pagata da nessuna delle aziende che citerò e questo non è un post sponsorizzato! Se volete leggere il post dedicato al primo trimestre leggete qui, seguiranno altri tre post per il terzo trimestre e il post-parto.

  • L’Olio Riattivante Just. Io a-d-o-r-o il suo profumo perché contiene rosmarino e grano e credetemi: andavo in estasi profonda! Uso spesso alcuni prodotti Just, già da quando ero piccolina, e mi sono sempre trovata bene per cui mi sento di consigliare quest’olio dalle proprietà elasticizzanti e riattivanti (appunto). Contiene un mix di oli pregiati tra cui la nostra cara mandorla, il germe di grano e jojoba. Lo mettevo dopo la doccia quando non avevo voglia di restare unta perché dovevo uscire (cosa che invece l’olio di mandorle puro fa).

Ph.Olio_RiattivantePRO:
– profumo (ma deve piacere);
– inci ottimo (quindi niente schifezze chimiche);
– azienda svizzera seria e di ottima qualità;
– ne basta poco per fare molto (ne ho avanzato metà, il flacone è di 125ml);
– si assorbe subito e non unge.
CONTRO:
– acquistabile solo attraverso presentatrice Just;
– prezzo un po’ altino.
ALTRI USI POSSIBILI:
– base per massaggi;
– capelli;
– ammorbidire le parti più secche del corpo senza ungere.

  • Scrub Doccia alla Betulla di Weleda, anche questo mi è stato regalato e devo dire che mi è piaciuto un sacco. Son sempre stata pigrona con gli scrub e li facevo pochissime volte, con questo sono stata brava e son riuscita a ricordarmelo: l’ho fatto una volta a settimana per i primi mesi, poi verso al fine della settimana una volta ogni due per via della maggiore sensibilità della pelle. E’ composto da delicati microgranuli di cera, acqua pura e ha un profumo ravvivante grazie agli oli essenziali che purificano e stimolano il microcircolo, sostenendo l’attività e il rinnovo delle cellule cutanee.

weledaPRO:
– profumo molto piacevole e fresco;
– da usare sotto la doccia per cui veloce;
– risultati visibili;
– prodotto naturale e quindi compatibile con la gravidanza.
CONTRO:
– prezzo altino;
– difficile da trovare nei supermercati, si trova più facilmente al NaturaSì o negozi biologici;
– flacone piccolino (150ml) finisce in breve tempo perché lo si usa per tutto il corpo.
ALTRI USI POSSIBILI:
– si può continuare anche dopo la gravidanza, la Weleda lo consiglia due volte a settimana.

 

 

Questi sono stati i prodotti per il corpo che ho usato, insieme a quelli citati qui, dal secondo trimestre della gravidanza. Domani proseguirò con i prodotti che ho iniziato a usare nell’ultimo (e più difficile) trimestre! Stay tuned 😉

xoxo mammariccia


1 Comment

  • Io durante tutto il periodo di entrambe le gravidanze ho usato la crema alle mandorle della Just, favolosa, mi sono trovata benissimo e niente smagliature, ma non so se dipenda dalla crema o dal tipo di pelle, forse entrambe, comunque sia prodotti della Just che della Weleda sono ottimi

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: