Avventolibri 2013 Recensioni

25 DICEMBRE: La Bibbia del bambino [#avventolibri]

bibbia del bambino
Written by Lara Rigo

Siamo arrivati al termine di questo lungo viaggio durato 25 giorni: le 25 caselline del mio personale Calendario dell’Avvento virtuale, seguito dall’hashtag #avventolibri, sono state aperte tutte, giorno dopo giorno, con vari intoppi e ritardi ma anche tante soddisfazioni, in primis l’aver fatto conoscere opere poco conosciute di grandi autori della tradizione.

E’ quindi che mi sembra doveroso concludere dove tutto oggi comincia: La Bibbia del bambino, il Sacro libro per cui siamo qui tutti oggi a festeggiare l’arrivo di un bambino, un giorno speciale che celebra la vita e la gioia. Per cui con questo libro ogni bambino avrà la possibilità di conoscere le nostre origini, le nostre tradizioni e la nostra storia umana. Ho scelto questa edizione speciale perché è una Bibbia in stile classico, con le ilustrazioni originali degli anni sessanta, che ripropone la linea delle grandi pubblicazioni illustrate di metà Novecento.

 

bibbia del bambino

Come avrete capito io sono una tradizionalista, mi piacciono gli autori classici e le illustrazioni di una volta, quel sapore delle antiche tradizioni che oggi si fa sempre più fatica a trovare. Con questa ultima casellina vi auguro un meraviglioso Natale, possiate portare luce là dove manca!

Buon Natale a tutti da Mammariccia

LO CONSIGLIO PERCHE’ …concludo dove tutto inizia

>> Seguite il mio Calendario dell’Avvento #avventolibri 2013 e aprite virtualmente le finestrelle con me, ogni pomeriggio alle 14.30 fino al 25 Dicembre! Attendo i vostri commenti sui libri proposti!
>>Anche LeNuoveMamme parlano di #avventolibri, leggi qui l’articolo!

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: