Avventolibri 2013 Recensioni

19 DICEMBRE: Il Presepio di Emanuele Luzzati [#avventolibri]

Written by Lara Rigo

#Avventolibri del 19 dicembre esce oggi perché ieri sono stata male e non sono riuscita ad aprire questa finestrella, mi spiace! Da domani mi rimetterò in pari, promesso! Quella di oggi è una casellina cugina della prima, quella del Calendario dell’Avvento di Emanuele Luzzati. Questa volta vi mostro il suo Il presepio, edito da Gallucci. Io adoro questo illustratore, lo adoro alla follia. I suoi disegni hanno un sapore antico ma moderno allo stesso tempo, con quel tratto particolare e irriconoscibile che lo contraddistingue.

 

img285-g

Questa edizione è particolare perché è un bellissimo presepio pop-up e in allegato contiene un libretto con il racconto “San Francesco inventò il presepio” scritto da Tonino Conte e illustrato sempre da Emanuele Luzzati. E’ indubbiamente un’opera bellissima per infondere nei bambini tutto il fascino del Natale, ed è utile e pratico perché basta un gesto per richiuderlo e riporlo nel cassetto in attesa di essere riaperto l’anno successivo.

 

imagesL’angelo disse: «Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo. Oggi è nato un salvatore, il Cristo Signore. E questo sarà per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia».

 

LO CONSIGLIO PERCHE’ …aiuta i genitori a spiegare come è nato il presepio

>> Seguite il mio Calendario dell’Avvento #avventolibri 2013 e aprite virtualmente le finestrelle con me, ogni pomeriggio alle 14.30 fino al 25 Dicembre! Attendo i vostri commenti sui libri proposti!
>>Anche LeNuoveMamme parlano di #avventolibri, leggi qui l’articolo!

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: