Ambassador Compleanni e festività Inglese per bambini Work

A Halloween Party with Pingu

Written by Lara Rigo

Sabato 26 ottobre sono stata alla festa di Halloween organizzata dalla Pingu’s English Verona e ho accompagnato il mio nipotino 4enne. Una parola: delirio!!! Ora, io sono abituata a fare la mamma di una bambina di 1 anno e mezzo, per cui quando mi sono ritrovata insieme a tutti bambini dai 4 anni in su è stato lievemente traumatico per la mia schiena e le mie energie; e qui ho proprio pensato: Nasce, Cresce, Rompe… mai titolo fu più azzeccato! A parte questo (dovuto al mio essere old inside!), devo dire che i bambini sono stati bravissimi e alcuni erano veramente simpatici ed educati (sono rimasta molto colpita da un bimbo sui 6 anni che ha chiesto a mio nipote se per piacere poteva prendere il suo gioco e che glielo avrebbe restituito dopo 5 minuti!) e l’ambiente è piaciuto moltissimo.

IMG_8567

Le teachers madrelingua Laura e Maria, insieme allo staff di Pingu’s English Verona, hanno fatto divertire tutti i bambini, tra lavoretti, disegni, creazioni manuali, canzoncine e giochi all’aria aperta. La cosa divertente è stata che all’entrata ogni bambino poteva o venire già mascherato o scegliere tra i vestiti e gli accessori messi a disposizione dalla scuola. Successivamente, alcune ragazze facevano a chiunque volesse il truccabimbi (anche se alla fine i bambini hanno deciso di impossessarsene e han disegnato su loro stessi strati e strati di colore, per la gioia delle mamme!).

Le varie aule erano attrezzate con disegni, colori di ogni tipo, colle e glitter per personalizzare zucche e scheletri in grande quantità! Una delle cose che mi ha veramente sorpreso è stata che le teachers spiegavano in inglese cosa bisognava fare e i bimbi capivano all’istante tutto! Io invece non afferravo una mazza (e qui ho capito che il mio livello di inglese è sceso drasticamente…) e mi facevo spiegare dai bimbi in italiano cosa bisognava fare (le mie solite figure…). I bambini erano molto coinvolti nel preparare i lavoretti e mentre lo facevano imparavano un sacco di parole a tema (witch, ghost, skeleton, pumpkin…) e per loro era motivo di orgoglio saper dire cosa significasse questo o quello.

IMG_7359

Grazie al bel tempo della giornata, è stato possibile anche fare dei giochi all’aria aperta nel giardino antistante la scuola e i bambini hanno apprezzato molto il fatto di poter correre, saltare e rincorrersi liberamente. Non è mancato anche il momento delle canzoncine, e per l’occasione abbiamo imparato l’english version della sigla della famiglia Addams!

 

Il momento merenda è stato possibile grazie ai buonissimi muffin di Mr. Day e ogni pancino è stato debitamente riempito (e anche quello di Mammariccia 😛 )

 

Che dire… la festa di Halloween da Pingu è stata proprio bella: divertente e stimolante al punto giusto. Mio nipote, nonostante non conoscesse nessuno, si è integrato benissimo ed è stato coinvolto in tutte le attività sia dalle insegnanti che dai bambini stessi. Ha anche potuto conoscere il personaggio di Pingu e si è appassionato molto alle sue avventure proiettate dal dvd, che fa parte del Pingu’s English Kit School. Io, in quanto mamma, consiglierei veramente a tutte le mamme, se hanno la possibilità, di portare i loro bimbi a uno dei laboratori del Pingu’s English Baby Parking, che vengono organizzati durante tutto il corso dell’anno in occasione di particolari momenti (ad es. Halloween, Natale, Carnevale, etc…); questo perchè ho visto i bimbi veramente molto coinvolti e appassionati nell’imparare a parlare una nuova lingua. Per loro è davvero come giocare!

Spero di poter partecipare presto anche al laboratorio di Natale, anzi, non vedo l’ora!

nasce cresce rompe

Ogni tanto faccio la mia apparizione anch’io!

xoxo mammariccia


1 Comment

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: