FAMILY THINGS Recensioni

Nasce Cresce Rompe presenta La Baby Box di ottobre 2012

Written by Lara Rigo

Si lo so sono in ritardo. Ormai chi doveva ricevere la Baby Box l’ha già ricevuta da un pezzo e sa già cosa ha trovato dentro quindi vi starete domandando: a cosa serve questo post? Mammariccia risponde (aiuto, inizio a parlare in terza persona, mi faccio paura) che forse non tutte ancora sanno cos’è effettivamente la Baby Box e non tutte sono a conoscenza di questa nuova forma di pubblicità postale che sta spopolando sul web da un annetto a questa parte.

Le box, infatti, sono una realtà ormai consolidata nel nostro Paese già da qualche annetto, le prime furono quelle di makeup (GlossyBox, MyBeautyBox etc…) e devo dire che anch’io ne usufruii per qualche mese, poi decisi che non faceva per me: prodotti un pò obsoleti, non eccessiva passione per cose di bellezza e soprattutto quello che mi arrivava non combaciava mai con i miei gusti.

Da ottobre 2012, seguendo questo trend, si è aggiunta anche la Box per le mamme e i bimbi: La Baby Box. Devo dire che come idea non è niente male: “Un servizio mensile che permette di ricevere una deliziosa scatola eco-friendly contenente campioncini, opuscoli, buoni sconto o gadget pensati per donne in gravidanza o mamme con bambini fino a 1 anno” (cito dalla home page del sito).

Credo che sia una prerogativa femminile il sottile piacere di ricevere dal postino un pacco che sai essere per te. Per sapere cosa c’era dentro a quella di ottobre vi rimando al link del loro blog qui. Quello che vi posso dire sono i pro e i contro di questa box.

La scriccietta impaziente di aprire La Baby Box

La Baby Box di ottobre 2012 ricevuta da Nasce Cresce Rompe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COSE CHE MI SON PIACIUTE:

– è eco-friendly (che non fa mai male)

– è economica (e il valore del contenuto supera quello dell’acquisto della singola box)

– è a sorpresa (sembra sempre Natale!)

– è personalizzata (in base al profilo di iscrizione vi manderanno prodotti compatibili con la vostra situazione: es. gravidanza, mamma di bimbo di 3 o 6 mesi, etc…)

– è settoriale (non si trovano solo mach e conosciute ma anche aziende poco visibili ma ugualmente valide)

– è client-friendly (sia su facebook che contattandoli direttamente sono molto celeri, disponibili e gentilissimi a rispondere)

– è come il maiale: non si butta via niente! Mi rendo conto che è un brutto paragone ma rende bene l’idea: qualsiasi cosa della box è riutilizzabile, a partire dalla scatola, dalla carta velina dell’imballo e dal sacchettino che contiene i prodotti (su quest’ultimo vi consiglio di leggere qui i consigli per riutilizzarlo al meglio di PaneAmoreeCreativita).

COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE (riferite alla box di ottobre):

– dimensioni un pò ridotte dei campioncini

– coppette assorbilatte: è un prodotto ottimo per chi le usa, ma è troppo riduttivo perchè molte mamme o non allattano al seno o non hanno il problema della fuoriuscita del latte (come nel mio caso) per cui è l’unico prodotto che non posso (ahimè) utilizzare

Quindi, per il momento, il servizio di La Baby Box è promosso a pieni voti da mammariccia (aridaje con la terza persona), la trovo anche un’idea bellissima per fare un regalo a una mamma (o futura tale). Ecco, il 6 novembre è il mio compleanno e tra un mese è Natale… sapete cosa regalarmi 😉

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: